Da ormai vent’anni serate gli Speed Date stanno riscuotendo successo anche tra gli over 40. Organizzati nei locali più gettonati delle città, queste serate permettono di incontrare l’anima gemella. Ma è davvero possibile conoscere una persona in soli tre minuti? Quali sono i consigli prima di partecipare a questi appuntamenti al buio?
Appuntamenti al buio: perché partecipare?
Per gli over 40 rimettersi in gioco potrebbe risultare più difficile. Dopo un divorzio o un lutto, dopo aver perso quella che si pensava essere la propria anima gemella, iniziare a conoscere nuove persone potrebbe sembrare un vero e proprio tradimento. Lo Speed Date, però, offre numerose opportunità, che vanno anche al di là di trovare un nuovo ed eventuale partner. Partecipare a queste serate significa rivolgersi a nuove persone; partecipare a un vero e proprio gioco di comunicazione in grado di connettere due individui che magari hanno superato situazioni simili.
L’età non dovrebbe mai limitare la voglia di incontrare nuove persone. Prendere parte a uno speed date potrebbe essere un modo divertente per entrare in contatto con un nuovo gruppo di coetanei. Come sappiamo non è semplice creare nuove amicizie superata una certa età a causa degli innumerevoli impegni. In questo caso, in un’unica serata potrai conoscere un numero elevato di persone, uscendo dalla solita routine quotidiana.
Speed Date Incontri: formule ed eventi
Speed Date Incontri garantisce la massima serietà negli incontri di persone di una fascia d’età compresa tra i 40 e i 60 anni. Una volta all’evento, ti verrà assegnato un numero identificativo e potrai accomodarti al tavolo. Ricorda: hai solo tre minuti a disposizione per capire al meglio la persona di fronte a te. Allo scadere del tempo, sarà l’uomo a scalare di un posto per permettere a tutti la conoscenza successiva. Solo alla fine, dopo aver inserito, tra un incontro e l’altro, un “sì” o un “no” accanto al numero della persona, potrete sapere se il vostro interesse è stato ricambiato. E tu cosa aspetti? Speed Date Incontri sta organizzando i prossimi eventi. Scopri tutto qui!