Credo di piacerle…allo stesso tempo ho dei dubbi, cosa faccio? Non riesco a capire se interesso a quella persona… come faccio a scoprirlo? Sono consapevole del fatto che mi piace veramente, ma come faccio a capire se ricambia?
Quante volte il tuo flusso di pensieri si è focalizzato su questi tipi di dubbi?
Quando si è innamorati o ci si vuole dichiarare, probabilmente un numero inestimabile!
Non ti preoccupare, abbiamo individuato ben 5 comportamenti che sono un segnale da non trascurare: quella persona desidera avere con te qualcosa in più di una semplice amicizia!
Leggi l’articolo fino in fondo, ti svelerò una regola molto semplice per darti la carica e conquistare la persona che fa per te.
1° ARGOMENTO: Parla di esperienze che vorrebbe provare
Se la persona che hai davanti continua a sognare ad occhi aperti nuove esperienze da provare, soprattutto se parla di esperienze di coppia, vuol dire che molto probabilmente le vorrebbe fare proprio con te, se magari parla addirittura di vacanze per single e sa che anche tu lo sei è perché cerca di spronarti a fare un\’esperienza insieme.
Questo perché una persona che è interessata a te vuole vivere dei momenti memorabili assieme ad una persona con cui sentirsi a proprio agio, in qualsiasi tipo di situazione.
Spesso basta meno di quel che credi. Un gesto semplice come uscire a cena, vedere un film assieme o una semplice passeggiata o picnic bastano per strappare un sorriso e un ricordo che rimarrà indelebile per sempre.
2° ARGOMENTO: Ride e si diverte tanto in tua presenza
Far ridere la persona che ami è il modo più efficace per conquistare qualcuno! Quando ci divertiamo e ci sentiamo a proprio agio, il cervello rilascia un’enorme dose di dopamina che ci fa stare bene.
Perciò chiediti: cosa fa divertire la persona che hai di fronte? Entra in sintonia con il suo umorismo! Se una persona sta con bene con te, si diverte e ride, significa che molto probabilmente desidera qualcosa in più che una semplice amicizia.
Però fai attenzione a rimanere sempre una persona equilibrata, spesso si esagera e si finisce per non far più ridere nessuno. Evita queste figuracce. L’importante è mostrarsi una persona solare ed entusiasta, non serve molto per piacere a qualcuno. In un rapporto a lungo termine conta molto di più il feeling reciproco che la bellezza esteriore!
3° ARGOMENTO: E’ Interessato/a alla tua vita personale
“Dove sei stato?”
“Che viaggi hai fatto?”
“Da chi è composta la tua famiglia?”
Se la persona che hai di fronte ti tartassa di domande sulla tua vita personale, molto probabilmente prova molto interesse per te.
Il nostro consiglio è quello di lasciare un po’ di mistero, i ragazzi e le ragazze amano quell’alone di mistero e di incertezza. Parla della tua vita, ma non raccontare tutto. Prenditi tempo.
Il segnale che ti fa pensare: -Ok, interesso definitivamente a questa persona- scatta quando ti chiede e ti racconta della sua vita e tua vita sentimentale.
Se prova una forte invidia o anche semplicemente curiosità per la tua vita sentimentale e sessuale, vuole sicuramente saperne di più, fino in fondo.
4° ARGOMENTO: Ti cerca e si preoccupa di te
Ti stiamo per consigliare di fare un test ad Hoc per capire se quella persona è realmente interessata a te: prova a sparire (offline e online) per circa 5-7 giorni, se non può fare a meno di te sicuramente ti scrive e ti cerca.
Però attenzione! Alcune persone possono avere un carattere forte e a loro volta faranno apposta a non scriverti, perché evidentemente anche loro vogliono provare a vedere se il tuo interesse è reciproco! Non forzare troppo la mano con questo test.
Rimanendo nell’ottica dell’interesse reciproco, queste persone se vedono un periodo in cui non stai bene sia fisicamente o mentalemente, si preoccupano di te e cercano di starti il più vicino possibile. Queste persone sono dei veri e propri tesori. Non lasciartele scappare.
5° ARGOMENTO: Basta preoccupazioni, sii diretto/a
Arrivati a questo punto, ti abbiamo svelato i 4 segnali principali, i quali comunicano che una persona è interessata a te.
Non ci piacciono le persone eccessivamente insicure e noiose, perciò basta pensare ai metodi per capire quando tentare l’approccio. Buttati: diretto e conciso!
Cosa può accadere? Ti dice di “no”? E allora, cos’è un “no”, ci sono oltre 3 miliardi di ragazze e ragazzi in questo mondo, nulla dovrebbe spaventarti!
È meglio ricevere una negazione alle tue supposizioni, che rimanere incerti e insicuri a vita, prendi un bel respiro ed esprimi i sentimenti che provi, non te ne pentirai.
Ecco riassunti i 4 + 1 segnali che dimostrano interesse da parte di una persona:
- Parla continuamente di esperienze (di coppia) che vorrebbe provare
- Ride e si diverte spesso con te
- È interessato/a alla tua vita privata, sentimentale e sessuale
- Ti cerca e si preoccupa in continuazione
- Basta dubbi e incertezze, agisci.
Prima di salutarci, ti ricordiamo che un’ottima occasione per incontrare e conoscere persone di sesso opposto al tuo sono i nostri Eventi Speed Date. Troverai la tua anima gemella una volta per tutte?
A presto,
I ragazzi di Speed Date Incontri.