Lo Speed Date Napoli è diventato ormai uno degli eventi per single più famosi sia in Europa che in America. Nato in America e poi diffusosi nel resto del mondo in pochi anni, è stato spesso il fulcro di numerosi film romantici del nuovo millennio. Ma qual è la differenza tra film e realtà? È davvero possibile trovare l’amore?
Speed Date Napoli: trova l’amore in meno di tre minuti
Se sei single e alla ricerca di nuove amicizie, sicuramente ti sarai chiesto dove poter partecipare ad uno Speed Date vicino alla tua città. In molti già sapranno cosa riguarda: un appuntamento veloce, con una sconosciuta in cui in tre minuti dovrai capire se può o meno fare al caso tuo.
Nato negli anni novanta dello scorso secolo, nessuno si sarebbe aspettato un successo del genere per dei semplici appuntamenti al buio. Inoltre, con l’avvento delle app di dating, il successo degli Speed Date non è per nulla calato. Solo con eventi del genere, infatti, gli interessati possono confrontarsi con persone reali e soprattutto realmente single. Durante questo genere di eventi infatti, è improbabile incontrare persone fidanzate o sposate, proprio perché preme agli organizzatori realizzare un vero e proprio evento per single.
Speed Date Napoli: alcuni consigli per l’evento
“Hai 40 anni! Oggi è come averne 20”: una frase che gli appassionati di film sicuramente riconosceranno. Il fantastico David in “40 anni: vergine”, con queste parole cerca di spronare il protagonista. Parole che oggi più che mai risuonano veritiere. La fascia d’età gettonata per gli Speed Date è infatti la 39-50 per gli uomini. Non c’è un limite d’età per mettersi in gioco, tantomeno in amore. Ma come funziona l’evento?
Arrivati alla location ti sarà dato un numero identificativo e potrai poi accomodarti di fronte all’altra persona per conoscerla. Passati i tre minuti scalerai di posto, e così fino a conoscere tutte le donne presenti all’evento. Tra un incontro e l’altro potrai segnare la tua preferenza e solo alla fine sapere se hai fatto match. Partecipare ad uno Speed Date permette, in un’epoca dove i primi appuntamenti sono sottovalutati, di riscoprire cosa significhi guardarsi negli occhi.
Ricorda però, qui la seduzione è tutto, o quasi. Cerca di spezzare subito la tensione e di porti in modo garbato. Sorridi, il resto verrà da sé!