Se sei single e vuoi fare nuove conoscenze, non ti resta che partecipare ad uno Speed Date. Queste serate sono organizzate apposta per far incontrare uomini e donne. Si tratta di un modo per giocare con la comunicazione tra due persone del tutto sconosciute e in un lasso di tempo breve e preciso. Inoltre, non solo puoi conoscere un eventuale e futuro partner, ma anche farti dei nuovi amici!
Speed Date: un gioco nuovo presente da oltre 20 anni
Oggi si sente spesso parlare di Speed Date. Un tempo si trattava di “appuntamenti al buio”, oggi invece è tutto organizzato nei minimi dettagli e ospitati dai locali più in vista delle città. Il creatore di questo “gioco di conoscenze” è stato Yaacov Deyo, che ha creato lo speed date, nell’ottica di organizzare appuntamenti veloci e rapidi. Creato alla fine degli anni ’90, per favorire incontri e matrimoni fra ebrei, il senso dello speed date negli anni ha preso una piega diversa portando il concetto a diffondersi in tutto il mondo e superando l’aspetto religioso.
Oggi, infatti, i partecipanti agli speed date sono ragazzi e ragazze single alla ricerca di nuove conoscenze. Seduti ad un tavolo l’uno di fronte all’altra, nel giro di tre minuti si potranno scambiare due chiacchiere con un perfetto sconosciuto, per poi capire se proseguire la conversazione in seguito o stopparla. Allo scadere del tempo si cambia interlocutore e, solo una volta che tutti si sono relazionati, ci si può riunire ad un eventuale buffet successivo ed approfondire discorsi.
Come uscire fuori dagli schemi durante un appuntamento al buio
Le serate a tema Speed Date servono, oltre che a far fare nuove conoscenze, anche per uscire dai propri schemi. La cosa principale è divertirsi: ad ogni incontro può corrispondere un approccio diverso e attraente a suo modo.
Quando si parla di Speed Date, infatti, si parla di un vero e proprio gioco sociale: c’è chi risulta invadente, un po’ bugiardo o chi magari ha l’innamoramento facile. A differenza delle app di incontri, però, qui il primo approccio è dal vivo e il primo impatto è fondamentale. I modi per fraintendere sono minori e non si può fermare una conversazione facendo ghosting. Questa tipologia di incontri permette in modo rapido di capire se approfondire o meno una nuova conoscenza. Solo alla fine del gioco, una volta raccolte tutte le schede di valutazione, compilate tra un dialogo e l’altro, quelli che sono stati incontri piacevoli saranno messi in condizione di poter contattare l’altra persona. E tu che aspetti?
Contattaci al numero +39 340 243 0434 o scrivici a info@speedateincontri.it